Ripresa delle attività accademiche. Comunicato

Sono lieta di poter comunicare a tutti voi che con la giornata di oggi 5 giugno, riapre la sala mostre dell’Accademia secondo il consueto orario con la mostra che era stata sospesa nel mese di marzo a causa dell’emergenza sanitaria. Sarà possibile visitare la mostra seguendo le regole e le precauzioni messe a punto nel protocollo di riapertura elaborato in osservanza delle normative vigenti e che ognuno di noi sarà chiamato a rispettare con cura.

La pandemia da Sars-Cov-2 ci ha tenuto lontani dai nostri impegni e dalla quotidianità cui eravamo abituati. La pandemia è ancora in corso e le autorità ci invitano alla prudenza pur con la consapevolezza ed il desiderio di tornare a cimentarsi nelle nostre attività.

La sede di Palazzo dei Beccai rimarrà per qualche tempo ancora chiusa al pubblico con la ripresa delle attività, secondo nuove modalità, fissata dal Consiglio di Presidenza per il 15 settembre prossimo.

Il nostro personale è stato posto in Cassa Integrazione per 2 giorni la settimana, mentre negli altri tre giorni svolge attività in smart working ed è possibile contattarlo secondo le consuete modalità via email e cellulare a voi tutti note.

L’impegno dell’Accademia sarà quello di potenziare l’utilizzo degli strumenti informatici e ricostruire un calendario di eventi e iniziative in cui si possa coniugare la fruibilità secondo gli spazi disponibili nella sede e la capacità di connettersi ed interagire attraverso internet.

Per questi motivi sono lieta di poter annunciare fin da oggi la condivisione con tutti voi dei risultati del progetto #FugheDaFermi Minuzie di arte e di Vita degli Accademici del Disegno. Si tratta di una serie di video con cui ogni accademico ha deciso di condividere la propria creatività e le proprie riflessioni. I video saranno rilasciati con regolare cadenza settimana, tre per ogni settimana sia sul nostro sito internet che sulla nostra pagina facebook. Sono sicuro che sarà un’occasione di conoscenza, scambio e approfondimento a cui tutti voi vorrete contribuire.

L’introduzione al progetto è già visibile all’indirizzo CLICCANDO QUI

Invio a tutti voi un cordiale saluto

Cristina Acidini

Presidente